top of page

RECITAZIONE TEATRALE
E CINEMATOGRAFICA 

(LIVELLO INTERMEDIO)

Il martedì dalle 21.15 alle 22.45​

Da ottobre 2024 a giugno 2025

Spazio Oit, Milano mm Loreto

improvvisamente teatro.jpg

Il corso è rivolto a chi ha già almeno una esperienza formativa nell'ambito o ha già seguito il nostro Corso di Approccio al Teatro.

Lavoreremo infatti nello specifico dei linguaggi recitativi, con analisi del personaggio e del testo, esercitazioni di movimento scenico e canto, tecniche di improvvisazione teatrale e scene tratte da testi teatrali e cinematografici famosi, addentrandoci con tecnica e creatività nell'arte attoriale.

A differenza di molte altre scuole, nella stessa classe si avvicenderanno durante l'anno più insegnanti, ognuno dei quali porterà una visione originale e specifica. In ogni caso l'insegnante principale, Roberta, vi guiderà nel vostro percorso di crescita dall'inizio alla fine.

La creatività della persona sarà sempre al centro del nostro percorso e siamo sicuri che i le nostre lezioni diventeranno per te una vera e propria passione!

Sono previste durante l'anno, in accordo con la classse, dei momenti di esibizione davanti al pubblico per  mettersi alla prova!

Chi ha delle abilità trasversali, come ballare, dipingere, fare bricolage, truccare, cucire o altro verrà incoraggiato a metterle a disposizione del gruppo e del percorso per le realizzazioni sceniche.

Alla fine dell'anno è inoltre previsto un saggio finale.

DOCENTI:

Roberta Crivelli: movimento scenico, creazione, analisi del testo, recitazione, regia

Filippo Zattini: educazione alla musicalità, vocalità espressiva, respirazione e canto base

David Meden e Fabrizio Martorelli: drammaturgia scenica e intepretazione

(é possibile che ci siano lezioni tematiche durante l'anno svolte da altri docenti)

Richiedi maggiori informazioni

Il modulo è stato inviato!

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
bottom of page