Il corso è rivolto a chi ha già almeno una esperienza formativa nell'ambito o ha già seguito il nostro Corso di Approccio al Teatro.
​
Lavoreremo infatti nello specifico dei linguaggi recitativi, con analisi del personaggio e del testo, esercitazioni di movimento scenico e canto, tecniche di improvvisazione teatrale e scene tratte da testi teatrali e cinematografici famosi, addentrandoci con tecnica e creatività nell'arte attoriale.
​
A differenza di molte altre scuole, nella stessa classe si avvicenderanno durante l'anno più insegnanti, ognuno dei quali porterà una visione originale e specifica. In ogni caso l'insegnante principale, Roberta, vi guiderà nel vostro percorso di crescita dall'inizio alla fine.
​
La creatività della persona sarà sempre al centro del nostro percorso e siamo sicuri che i le nostre lezioni diventeranno per te una vera e propria passione!
​
Sono previste durante l'anno, in accordo con la classse, dei momenti di esibizione davanti al pubblico per mettersi alla prova!
​
Chi ha delle abilità trasversali, come ballare, dipingere, fare bricolage, truccare, cucire o altro verrà incoraggiato a metterle a disposizione del gruppo e del percorso per le realizzazioni sceniche.
​
Alla fine dell'anno è inoltre previsto un saggio finale.
​
DOCENTI:
​
Roberta Crivelli: movimento scenico, creazione, analisi del testo, recitazione, regia
Filippo Zattini: educazione alla musicalità, vocalità espressiva, respirazione e canto base
David Meden e Fabrizio Martorelli: drammaturgia scenica e intepretazione
​
(é possibile che ci siano lezioni tematiche durante l'anno svolte da altri docenti)