Il corso è aperto a tutte le persone curiose, con il desiderio di mettersi in gioco, uscire dalla zona di comfort e iniziare ad entrare nel mondo del teatro con gioia!
​
Utilizzeremo diversi strumenti espressivi per un'offerta formativa ricca e complessa: gestione del corpo, della voce e dell'emotività, recitazione, approccio al personaggio e al testo, sia teatrale che cinematografico.
​
Oltre all'insegnante principale, Roberta, che vi seguirà per tutto l'anno scolastico, avrete l'occasione di lavorare anche con altri docenti, che porteranno le loro specificità, per un percorso dinamico e approfondito, del tutto originale.​
​
La creatività della persona sarà sempre al centro del nostro percorso e siamo sicuri che i martedì sera diventeranno lo spazio di libertà che cercavi!
​
Il corso non necessita di esperienza pregressa, mantiene un carattere ludico ed esplorativo, dunque non sono previsti saggi finali ma una lezione aperta al pubblico alla fine del percorso.
​
Se poi vorrai continuare un percorso più approfondito nell'ambito della recitazione, potrai frequentare la classe Intermedia (Recitazione Teatrale e Cinematografica) e Avanzata (Recitazione e Arti Sceniche).
​
DOCENTI:
​
Roberta Crivelli (docente principale): movimento, scrittura creativa, recitazione, creazione
Filippo Zattini: educazione alla musicalità, respirazione e uso della voce
Fabrizio Martorelli: approccio al testo e personaggio
​
(é possibile che ci siano lezioni tematiche durante l'anno svolte da altri docenti)