top of page
mar.jpeg

MARIALICE TAGLIAVINI

Docente di recitazione, movimento scenico (metodo Lecoq), tecniche di yoga e rilassamento, drammaturgia scenica, improvvisazione

BIO

Attrice professionista e performer, Marialice Tagliavini, classe 1988, si diploma nel 2013 presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.

Dal 2015 lavora anche come insegnante di recitazione e movimento scenico, curando la realizzazione di messe in scena e progetti artistici.

Nel 2016 entra a far parte della compagnia svizzera La Cavalcade en Scène.

Nel 2020 inizia a lavorare come interprete e performer presso il centro di residenza Campsirago (Lecco)

.

Sempre dal 2020, Marialice lavora come aiuto regia per Progetto Hitler, una trilogia prodotta dalla Corte Ospitale per la regia di Mario Scandale e la drammaturgia di Fabrizio Sinisi. Il primo spettacolo della trilogia, La Gloria, è stato candidato a tre premi UBU per il teatro 2021.

 

Nel 2022 invece, sotto l’ala di Residenza Idra (Brescia), dà vita allo spettacolo Canile, tuttora in corso d’opera. È in questa occasione che inizia la collaborazione con la regista Giuliana Musso.

 

Nel 2022 entra a far parte del progetto Teatro Delivery Milano, vincitore nel 2023 sia del bando Life is Live promosso da coop. Smart e Fondazione Cariplo, che del bando Sottocasa promosso da Fondazione Cariplo.

Porta nei corsi di Improvvisamente Teatro la sua attenzione pedagogica per il metodo del Corpo Poetico di Lecoq, perfezionato nei suoi anni di studio alla Scuola internazionale di Teatro Lassaad di Bruxelles. 

bottom of page