top of page

LABORATORIO DI
COMUNICAZIONE EFFICACE

Il giovedì dalle 19.30 alle 21.00

Da ottobre 2024 a dicembre 2024

location in via di definizione

messa in scena 2.jpg

"Mi piace chi sceglie con cura le parole da non dire"

Alda Merini

Il Public Speaking, sia dal vivo che in video, è una questione di consapevolezza, empatia e tecnica.

Comunicare significa relazionarsi con gli altri con efficacia ed efficienza, perseguendo il nostro obiettivo comunicativo.

Comunicare bene porta dei miglioramenti evidenti sia nella vita professionale che personale.

Il Laboratorio di Comunicazione Efficace è il modo giusto per allenare competenze e capacità profonde, per conoscere sé stessi da un punto di vista non consueto: i partecipanti non apprenderanno soltanto nozioni sul Public Speaking: faranno un viaggio vero e proprio per arrivare alla migliore espressione di sé stessi, usando il teatro come mezzo educativo e di crescita.

La differenza con gli altri corsi la farà l’alternanza costante della parte più teorica a quella pratica ed espressiva, la cura dello stile personale di ogni partecipante, il costante mettersi in gioco e non da ultimo un feedback sincero da parte del gruppo e la possibilità di mettere in scena un discorso finale aperto al pubblico presso il locale e circolo culturale Genè Milano.

Inoltre, accanto alle tecniche teatrali e del public e videospeaking ci saranno degli approfondimenti di tecnica vocale con il compositore, polistrumentista e preparatore vocale Filippo Zattini ed elementi di comunicazione aziendale, marketing e social network (docete in via di definizione) per rendere il percorso completo e unico.

DOCENTI:

Roberta Crivelli: public speaking, videospeaking, teoria e pratica della comunicazione, esercitazioni su testi teatrali e cinematografici, redazione del discorso

Filippo Zattini: approfondimento sulle tecniche vocali e respirazione

(docente in via di definizione): elementi di comunicazione aziendale, marketing e social​

Richiedi maggiori informazioni

Il modulo è stato inviato!

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
bottom of page