Corso di
Recitazione e Arti Sceniche
Da mercoledì 18 Ottobre a mercoledì 25 giugno, h 21.15/22.45
Spazio Lachesi (mm Loreto)
Fai Risplendere l'Artista che è in te!
Il corso è rivolto alle persone che hanno almeno un anno di esperienza pregressa e desiderano approfondire la loro passione per il mondo dello spettacolo.
Durante l'anno lavoreremo sulle diverse tecniche di creazione del personaggio e di analisi del testo e i differenti stili recitativi, lavorando sul canto e sul movimento scenico e danzato in maniera approfondita, passando dal teatro classico a quello contemporaneo, fino all'avanspettacolo, al varietà, alla stend-up comedy e al teatro musicale.
Ogni trimestre verrano proposte esibizioni aperte al pubblico per mettersi alla prova in serate di poesia, cabaret, teatro, canto scenico e teatro danza.
Alla fine dell'anno verrà prodotto uno spettacolo che si cercherà di far replicare diverse volte per dare l'opportunità agli allievi di debuttare ma anche provare l'esperienza di ripetere più volte la stessa pièce, maturando giornate utili per passare da allievi attori a professionisti.
A differenza di molte altre scuole, nella stessa classe si avvicenderanno più docenti e verranno insegnate diverse discipline e tecniche sceniche.
Inoltre se vorrai approfondire nuove tecniche e nuovi testi potrai seguire i numerosi Workshop e le Masterclass proposte durate l'anno!
DOCENTI:
ùRoberta Crivelli: recitazione, creazione del personaggio, analisi del testo, regia, danza scenica
Brigida Cesareo: tecniche di recitazione americane (Chubbuck e Haber)
Filippo Zattini: respirazione e canto avanzato
David Meden: drammaturgia scenica e interpretazione
Valentina Cardinali: varietà e stend-up comedy