Corso di
Approccio al Teatro
Da martedì 17 Ottobre a martedì 25 giugno, h 19.30/21.00
Spazio Oit (mm Loreto)
Il corso più divertente di Milano!
Il corso è aperto a tutte le persone curiose, con il desiderio di mettersi in gioco, uscire dalla zona di comfort e iniziare ad entrare nel mondo del teatro con gioia! Non serve avere nessuna esperienza pregressa, è un Corso Base.
La particolarità del nostro Corso di Approccio al Teatro e alla recitazione è di utilizzare diversi strumenti espressivi per avere un'offerta formativa ricca e complessa: gestione del corpo, della voce e dell'emotività, improvvisazione, recitazione teatrale e cinematografica, preparazione vocale, poesia, scrittura creativa...
Per questo, a differenza di molte altre scuole, nella stessa classe si avvicenderanno durante l'anno più insegnanti, ognuno dei quali porterà una visione originale e specifica.
La creatività della persona sarà sempre al centro del nostro percorso e siamo sicuri che i martedì sera diventeranno lo spazio di libertà che cercavi!
Il corso mantiene un carattere ludico ed esplorativo, dunque non sono previsti saggi finali ma una lezione aperta al pubblico alla fine del percorso.
Se poi vorrai continuare un percorso più approfondito nell'ambito della recitazione, potrai frequentare la classe Intermedia (Recitazione Teatrale e Cinematografica) e Avanzata (Recitazione e Arti Sceniche).
DOCENTI:
Roberta Crivelli (docente principale): movimento, scrittura creativa, recitazione, creazione
Emmanuele Ferrarini e Maria Alice Tagliavini: improvvisazione teatrale e movimento
Filippo Zattini: educazione alla musicalità, respirazione e uso della voce