top of page

ACTORS SEMINARY
TECHNIQUES

SECONDO LIVELLO

UN WEEK EDN INTENSIVO AL MESE DA OTTOBRE A GIUGNO

SPAZIO OIT, MILANO LORETO

getLogo.jpeg

Si tratta di un percorso professionalizzante di recitazione di secondo livello (su selezione iniziale), con focus sullo stile e Televisivo e Cinematografico.

Il corso è perfetto per allievi e allieve dai 18 anni in poi (senza limite di età e che hanno partecipato al corso di primo livello o anno esperienza pregressa presso altre realtà) che vogliono formarsi per diventare professionisti del settore dello spettacolo.

Grazie alla preziosa collaborazione con l'agenzia Rita Axon Agency, da anni eccellenza nel settore, le allieve e gli allevi meritevoli e che dimostreranno con un esame finale di aver conseguito le competenze professionali richieste, verranno assistiti e supportati in un percorso di management e rappresentanza per lavorare in eventi, figurazioni speciali, pubblicità e ruoli televisivi e cinematografici.

Il corso è strutturato con un week end intensivo di 16 ore di lezioni al mese, da ottobre a giugno, per un totale di 144 ore formative e la presenza di numerosi docenti iper specializzati.

L'organizzazione in week end permette per garantire la partecipazione anche alle persone che vengono da fuori Milano e che durante la settimana studiano o lavorano.
Il corso è perfetto per chi per chi desidera fin da subito una immersione molto pratica nel mondo professionale, con una formazione innovativa e di afflato internazionale e anche per chi non possa frequentare una accademia giornaliera ma non vuole rinunciare al suo sogno di lavorare come attrice o attore professionista.


Ecco le discipline di studio:

- recitazione e tecniche di costruzione del personaggio (livello 2)

-lavoro professionale sulla voce, dizione avanzata, canto avanzato

- danza ed educazione corporea al movimento scenico (livello 2)

- acting in english (livello 2)

-analisi del testo e della sceneggiatura (livello 2) 

- elementi di semiotica applicata al linguaggio televisivo e cinematografico

-storia dello spettacolo e del cinema

-tecniche attoriali americane (Chubbuck, Habber)

-modalità di partecipazione ai provini e preparazione di self tape (livello 2)

-esercitazioni e prove pratiche in camera

L'intero percorso prevede degli incontri di gruppo con una psicoterapeuta, per aiutare tutti i partecipanti ad affrontare, contestualmente al percorso scolastico, una crescita personale organica come persona-artista consapevole.

N.b. Saranno invitati come docenti registi e casting director per favorire la creazione di rapporti professionali.

Al termine dell'anno, se conseguite le competenze richieste, è possibile partecipare alla realizzazione di un cortometraggio che sarà proposto a festival italiani e internazionali

 

Direzione didattica a cura di Roberta Crivelli.


Fai risplendere l'artista che è in te!

 

Richiedi maggiori informazioni!

Contattaci 

Il modulo è stato inviato!

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
bottom of page