​
Si tratta di un percorso professionalizzante di recitazione di secondo livello (su selezione iniziale), con focus sullo stile e Televisivo e Cinematografico.
Il corso è perfetto per allievi e allieve dai 18 anni in poi (senza limite di età e che hanno partecipato al corso di primo livello o anno esperienza pregressa presso altre realtà) che vogliono formarsi per diventare professionisti del settore dello spettacolo.
​
Grazie alla preziosa collaborazione con l'agenzia Rita Axon Agency, da anni eccellenza nel settore, le allieve e gli allevi meritevoli e che dimostreranno con un esame finale di aver conseguito le competenze professionali richieste, verranno assistiti e supportati in un percorso di management e rappresentanza per lavorare in eventi, figurazioni speciali, pubblicità e ruoli televisivi e cinematografici.
​
Il corso è strutturato con un week end intensivo di 16 ore di lezioni al mese, da ottobre a giugno, per un totale di 144 ore formative e la presenza di numerosi docenti iper specializzati.
​
L'organizzazione in week end permette per garantire la partecipazione anche alle persone che vengono da fuori Milano e che durante la settimana studiano o lavorano.
Il corso è perfetto per chi per chi desidera fin da subito una immersione molto pratica nel mondo professionale, con una formazione innovativa e di afflato internazionale e anche per chi non possa frequentare una accademia giornaliera ma non vuole rinunciare al suo sogno di lavorare come attrice o attore professionista.
Ecco le discipline di studio:
- recitazione e tecniche di costruzione del personaggio (livello 2)
-lavoro professionale sulla voce, dizione avanzata, canto avanzato
- danza ed educazione corporea al movimento scenico (livello 2)
- acting in english (livello 2)
-analisi del testo e della sceneggiatura (livello 2)
- elementi di semiotica applicata al linguaggio televisivo e cinematografico
-storia dello spettacolo e del cinema
-tecniche attoriali americane (Chubbuck, Habber)
-modalità di partecipazione ai provini e preparazione di self tape (livello 2)
-esercitazioni e prove pratiche in camera
​
L'intero percorso prevede degli incontri di gruppo con una psicoterapeuta, per aiutare tutti i partecipanti ad affrontare, contestualmente al percorso scolastico, una crescita personale organica come persona-artista consapevole.
​
N.b. Saranno invitati come docenti registi e casting director per favorire la creazione di rapporti professionali.
Al termine dell'anno, se conseguite le competenze richieste, è possibile partecipare alla realizzazione di un cortometraggio che sarà proposto a festival italiani e internazionali
Direzione didattica a cura di Roberta Crivelli.
Fai risplendere l'artista che è in te!